Stampa

Movimenti Bancari

Il servizio Movimenti Bancari di TeamSystem, disponibile per i nostri software, ti permette di gestire in modo semplice e intuitivo le riconciliazioni delle causali bancarie con i movimenti contabili dei tuoi clienti, provvedendo anche alla registrazione e contabilizzazione

Importa

Importa i file dell'estratto conto dei tuoi clienti (anche in automatico)
Importazione Manuale
Puoi importare sull’applicativo l’estratto conto in formato file excel o CBI ricevendoli direttamente dai tuoi clienti. Puoi acquisire i dati tramite input di file .xls (Excel) o CBI da Home Banking. Hai così a disposizione tutte le operazioni bancarie dei tuoi clienti in formato digitale, importate in modo facile e veloce e pronte per essere contabilizzate.
Importazione Automatica
Il servizio Movimenti Bancari di TeamSystem supporta inoltre l’importazione automatica degli estratti conto tramite il circuito CBI. I file vengono inviati direttamente dalla banca del tuo cliente al tuo gestionale e tutte le voci bancarie sono rese disponibili massivamente. Per usufruire di questo servizio, dovrai aderire al consorzio CBI e ricevere una specifica delega dai tuoi clienti. Per ulteriori informazioni, visita la sezione dedicata all’Importazione Automatica.

Riconcilia

Il modulo software di Movimenti Bancari effettua la riconciliazione automatica dei movimenti importati dagli estratti conto con la prima nota dei software TeamSystem, associandoli alle causali contabili e registrandoli in contabilità.

Questo è possibile grazie ad un algoritmo semantico di elaborazione costruito ad hoc, che è in grado di:

  • estrarre tutti i movimenti bancari dal tracciato dell’estratto conto
  • analizzare ed estrarre le informazioni necessarie alla riconciliazione partendo dalle descrizioni testuali delle varie operazioni
  • associare le informazioni estratte con i movimenti presenti in prima nota

Per i movimenti nei quali non è presente una descrizione esaustiva, potrai effettuare la riconciliazione attraverso l’intuitiva console che ti guiderà nell’identificazione del movimento da riconciliare, in modo semplice e veloce.

Contabilizza

Attraverso l’acquisizione automatica dell’estratto conto potrai quindi riconciliare i movimenti già registrati (con conseguente registrazione) e far contabilizzare in automatico quelli non ancora rilevati (es. pagamenti, incassi, interessi, differenze di cambio, etc.).

Avrai a disposizione un cruscotto gestionale che ti darà una panoramica completa di tutti i movimenti, con la loro descrizione, l’indicazione del loro stato (Riconciliato, Da Contabilizzare, ecc.), la data di contabilizzazione e la possibilità di contabilizzare i movimenti non ancora riconciliati.

 

richiediInfo

Utilizziamo solo cookie tecnici.